HAMBURGER WAGYU
INGREDIENTI
- Manzo di Wagyu (Hamburger o Macinato)
- Panini per Hamburger (pan brioche o pretzel o qualsiasi altro tipo)
- Pancetta affumicata
- Formaggio
- Cipolla rossa
- Foglia di lattuga
- Sottaceti
Tutti i condimenti sono opzionali, in base alle preferenze
- Se hai confezionato carne macinata e non hamburger, dividi la carne in 4 porzioni o in base al numero di hamburger che decidi di preparare e appiattisci i tortini a circa 1 pollice di spessore.
- Riscalda la griglia, la padella in ghisa o la padella a fuoco medio-alto (l’estremità superiore, quasi a calore elevato). Piano cottura: Usa una piccola quantità di olio da cucina
- Condire leggermente la parte superiore di ogni tortino di hamburger di manzo Wagyu con sale e pepe. Metti le polpette sulla griglia o nella padella con il lato condito rivolto verso il basso. Condisci il retro che ora è rivolto verso l’alto.
- Cuocere i lati senza spostarli finché non saranno cotti e avranno formato una superficie caramellata, che dovrebbero impiegare 3-4 minuti per un hamburger di 1 pollice di spessore.
- Gira e cuoci il secondo lato dell’hamburger. **
- Una volta cotti, togliete gli hamburger dal fuoco e lasciateli riposare per 5 minuti prima di servire.
- Assembla e servi i tuoi hamburger con i tuoi condimenti preferiti. (Tutti gli altri ingredienti possono essere inseriti o a crudo o passati in padella come la cipolla a seconda della preferenza, mentre la pancetta è affumicata o cotta in altri modi che preferite )
**