La nostra è un’azienda agricola a conduzione familiare
che dopo un’attività cinquantenaria apre le porte per far conoscere e avvicinare i bambini al mondo della campagna.
Con questo intendiamo un mondo poco conosciuto, ma dal quale deriva tutto quello che mangiamo e beviamo.
Tranquillità e genuinità sono le caratteristiche della fattoria che si estende su 30 ettari di terreno coltivato a seminativo, orto, vigneto, oliveto, e frutteto.
L’attività principale è l’allevamento delle mucche e la produzione del latte, ma sono anche presenti animali da cortile come galline di diverse specie, oche, pavoni, cavalli, asino, capre, pecora e dei dolcissimi struzzi.
Non facciamo servizio di ristorazione e pernottamento ma ci occupiamo di produzione e vendita dei nostri prodotti freschi latteo – caseari e di macelleria. È sempre possibile passare alla fattoria per visitare il punto vendita o fare una passeggiata.
Per le attività didattiche clicca qui e vedi tutti i nostri laboratori.
Alcuni animali della Fattoria Salvucci
La Fattoria ospita TV 2000
Fabio Bolzetta durante il programma “Nel cuore dei giorni” si collega con Nicola Ferrante che si trova nella Fattoria Salvucci di Palidoro. Si ricorda la vita di campagna, i momenti belli e quelli più difficili. Come si mungeva una volta? La famiglia Salvucci è partita con circa 12 vacche, oggi in fattoria ce ne sono circa 300.
Fabio Bolzetta con la responsabile accoglienza gruppi durante il programma “Nel cuore dei giorni” si collega con Nicola Ferrante che si trova a Palidoro insieme alla famiglia Salvucci che gestisce una Fattoria da generazioni.